Studenti della IV C del Liceo Classico Dante Alighieri di Ravenna.

INFORMATICI: Enrico Brusi, Angela Savini, Caterina Zaccaria, Greta Sampaoli, Simone Preti.

Realizzazione e aggiornamento del sito, nella sua forma estetica e nella sua struttura generale.

STORICI: Elisabetta Randi, Laura Vannini, Angelica Casanova, Lisa Tozzi, Lorena Garcia

Ricerca e documentazione sugli anni ’70 nel mondo, dal punto di vista politico, storico, cinematografico, musicale e della moda.

STORICI LOCALI: Alessandro Falasca, Francesca Lucentini, Ilaria Gigante, Enrico Montanari, Federica Argnani

Studio e scannerizzazione di circolari, documenti, volantini e articoli relativi alle rivolte studentesche nella città di Ravenna negli anni dal ’68 al ’73.

GIORNALISTI: Matilde Melini, Giulia Natiello, Elisa Notargiacomo, Margherita Melideo

Commento e interpretazione dei documenti/articoli forniti dal gruppo degli “storici locali”. Interviste nelle vie del centro di Ravenna a cittadini e presso lo stesso “Istituto Classico Tradizionale Dante Alighieri” ad insegnanti e studenti.

Progetto di Alternanza Scuola Lavoro, FrameLAB (Dipartimento di Beni Culturali) e Liceo “Alighieri” di Ravenna

A CURA DI Alessandro Iannucci, Monica Fabbri

TUTOR SCOLASTICI: Davide Riminucci