Ana Asensio ospite a Ravenna

ana asensio

La XVI edizione del Ravenna Nightmare Film Festival porterà in sala, tra le tante altre novità, Most Beutiful Island di Ana Asensio,che sarà ospite sabato 3 novembre a Palazzo del Cinema e dei Congressi alle ore 20:30. L’incontro sarà guidato dal giornalista Maurizio Principato e, alle 21:30, seguirà la proiezione del  film.

Ana Asensio ha vinto il gran premio narrativo per il miglior film al festival South by Southwest festival, in Texas, nel 2017 con The Most Beutiful Island, dove non solo vinse ma debuttò come regista. Ana non solo dirige ma svolge il ruolo principale del film nei panni di Luciana che, per scappare da una dolorosa perdita, decide di trasferirsi a New York trovando in questo viaggio di transizione diversi ostacoli, nella quotidianità di un mondo nuovo lontano da casa.

Ana Asensio

Most Beutiful Island è una storia autobiografica raccontata nelle sembianze di un thriller che ci condurrà per le strade di New York mostrando una realtà per molti sconosciuta. È, senza dubbio, uno dei film più significativi quando si parla di cinema indipendente.

Vi aspettiamo numerosi il 3 novembre: durante l’evento il pubblico avrà l’opportunità di fare domande alla regista. Nella stessa serata, inoltre, si svolgerà anche la premiazione del Concorso Internazionale Lungometraggi indetto dal Ravenna Nightmare Film Festival 2018.

 

Leggi anche: Tito e gli alieni – un film sul ricordo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *