Sabato 3 novembre – una giornata piena di sorprese

sabato

Sabato 3 novembre sarà la penultima giornata del Ravenna Nightmare Film Festival. Ci stiamo dirigendo verso la fine di questo percorso fatto assieme e, anche questa giornata, offrirà degli appuntamenti imperdibili.

Alle ore 16:00, presso il Palazzo del Cinema e dei Congressi, Chimera aprirà le proiezioni. Si tratta di un film all’interno del Concorso Internazionale Lungometraggi, diretto da Maurice Haeems, che mette in scena l’ossessione utopica di Quint, il protagonista, per un mondo in cui non si invecchia, senza malattie né morte.

A seguire, alle ore 18:00, verrà proiettato un altro film del Concorso Internazionale Lungometraggi: Bravo Virtuoso di Levon Minasian, che mette in scena la storia di un giovane musicista che si troverà ad assumere l’identità di un killer.

Al termine di entrambe le proiezioni saranno previsti due Q&A con i registi, che saranno presenti in sala.

Alle ore 20:30, il giornalista Maurizio Principato condurrà l’incontro con l’attrice e regista Ana Asensio e seguirà poi un momento di premiazione, dove verrà assegnato: l’Anello d’Oro al Miglior Film, l’Anello d’Argento al Miglior Cortometraggio e il Premio della Critica al Miglior Regista di Lungometraggio.

Infine, a conclusione di questa giornata ricca di appuntamenti, ci sarà la proiezione del film di Ana Asensio, Most Beautiful Island, della sezione Contemporanea.

 

Leggi anche: Kihachiro Kawamoto – tra arte e regia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *