Chi siamo!

Il lato oscuro, tremendo e affascinante del cinema. Una bellezza rara e misteriosa che solo alcuni film riescono a trasmettere. Questo è il Ravenna Nightmare Film Festival e questi sono i film di cui parlerà il nostro blog. Un approfondimento sincero e partecipe che si immerge nel mistero della settima arte per portarlo alla luce. Il lato oscuro del cinema è la forza che circonda le nostre parole.

Noi siamo il Nightmare Film Festival Blog

Per saperne di più sulla nostra redazione:

Irene Bondi

Sono IreneB, classe ’96, appassionata di tragedie greche e romanzi russi, nel tempo libero mi dedico all’arte, alla cucina e alla scrittura. Figlia di un idraulico e di una pedagogista aspirante scrittrice, credo nell’unione di punti di vista diversi.

Elena D’Agostino

Mi presento – Io sono Elena, ho 21 anni e sono nata e cresciuta a Vicenza. Attualmente sono iscritta alla facoltà di Beni Culturali a Ravenna, e vivo qui da circa due anni e mezzo.

L’arte è sempre stato un mio punto di riferimento, un qualcosa in cui potersi rifugiare per cercare conforto in qualsiasi momento. Sono attratta da tutte le sue sfaccettature e, in particolar modo, dal cinema, che è sempre in grado di farmi fuggire dalla realtà che mi circonda, anche solo per un attimo, e farmi immergere in mondi sempre nuovi.

Marta Del Grande

Sono Marta, ho 22 anni e al momento sono al terzo anno di beni culturali a Ravenna. Penso che la comunicazione sia il miglior modo per valorizzare e mantenere viva l’arte, cinema compreso. È proprio per questo che mi trovo qui: cercare di dar voce alle mie idee insieme a quelle di un gruppo di persone con i più svariati interessi, con il fine di portare l’arte sulla bocca di tutti.

Daniela Fiallo

Ligure DOC dal 1997, lascio la mia amata terra per trasferirmi nella East Coast causa studi universitari, portando in questa regione accogliente un po’ di mugugno che contraddistingue le mie genti.

Tra un piatto di pasta al pesto e una piadina, la mia vita si compone di libri, netflix e cinema, sempre in compagnia di buoni amici!

Silvia Fiorito

Mi chiamo Silvia, ho 22 anni e vengo da Roma.
Mi piace il cinema in ogni sua sfaccettatura ma ancor di più stare dietro le quinte per poter osservare e imparare tutti i processi che portano il film ad essere ciò che possiamo apprezzare.

Oscar Hernando Forero Daza

Ciao, sono Oscar. Amo l’arte in tutte le sue forme, ho studiato pittura e scultura all’università di Bogotà, città dove sono nato e cresciuto. Mi sono trasferito a Ravenna per approfondire i miei studi e ampliare i miei orizzonti.

Francesco Gamberini

Ciao sono Francesco! Adoro registi come Tarkovsky, Bergman e Kurosawa, ma non sono legato a un genere particolare. Diciamo che adoro ogni genere di film ben scritto e ben girato! E niente, non mi resta altro che dire: Buona visione!

Noemi Martella

Mi chiamo Noemi Martella e faccio parte del Team Blog per il Ravenna Nightmare Film Fest. Frequento la facoltà di Beni Culturali a Ravenna e da sempre ho avuto una grande passione per il cinema e per la scrittura che mi hanno portato ad intraprendere questo percorso all’interno del Festival. Mi occupo anche di fotografia e soprattutto di organizzazione di eventi per bambini e ragazzi da sei anni.

Irene Zordan

Sono Irene Zordan, vengo da Vicenza ma frequento il DAMS (Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo) all’Università di Bologna. Oltre al cinema i miei interessi comprendono il mondo della televisione, in particolare quello statunitense, e la rappresentazione della comunità LGBTQ+, della sessualità e dell’identità di genere nei media e nell’arte.

Il Ravenna Nightmare Film Festival è il mio primo approccio al cinema “dietro la telecamera” e spero che questo tirocinio mi aiuterà a trovare una strada in questo campo da continuare a percorrere una volta laureata.